pelodiscus sinensis lago bracciano

Il 25 Agosto 2024 è stato recuperato un esemplare di Pelodiscus sinensis dal lago di Bracciano (Lazio), Ieri 11 Settembre 2024 zona “Lungo Lago” è stato recuperato un esemplare neonato della stessa specie. Il piccolo “Slime” (nome dato all’esemplare) è ora sotto custodia del TartaRescue Roma. Nel frattempo invitiamo i cittadini e chiunque volesse aiutarci a informarci di eventuali avvistamenti di altri esemplari di tartarughe dal guscio molle.

Pelodiscus sinensis

La Pelodiscus sinensis è una tartaruga dal guscio molle asiatica, utilizzatissima nella cucina delle popolazioni del sud est asiatico. Vive in laghi, fiumi e corsi d’acqua dolce, spesso interrandosi nel fondale facendo affiorare soltanto la testa. Non è raro vederle crogiolarsi al sole durante le giornate calde. Gli esemplari neonati difficilmente si allontanano dalle rive ricche di vegetazione e nascondigli dai predatori. Effettuano letargo durante i mesi invernali.

Invitiamo chiunque avvistasse esemplari di tartarughe dal guscio molle in libertà a segnalarceli tempestivamente alla mail tartarescue@gmail.com oppure al numero di telefono +39 3515785850

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *