Tartarughe terrestri in adozione: progetto tartarescue

Ecco le tartarughe terrestri in adozione in cerca di un nuovo proprietario che si prenda cura di loro.

Nota Bene: le adozioni sono solo private e avvengono su ritiro diretto degli esemplari previa verifica dei requisiti e della compatibilità con le specie interessate. Non effettuiamo staffette o trasporti, e non è permessa la consegna degli animali a soggetti terzi diversi dal nuovo proprietario. All’interno del progetto è possibile adottare solo esemplari con regolare documentazione CITES, se non vedi esemplari esposti in questa pagina significa che non ci sono tartarughe da terra che cercano casa.

Lista delle tartarughe terrestri in adozione:

la lista è aggiornata al 29/03/2024 per informazioni tartarescue@gmail.com

Che cosa significa adottare una tartaruga di terra?

Adottare una tartaruga di terra significa avere a che fare con uno o più esemplari in adozione diretta dall’ex proprietario. Adottare una di queste tartarughe significa conoscere le normative in merito alla convenzione CITES, ed essere informati sulla loro gestione. Molte specie di tartarughe di terra effettuano letargo, mentre altre no. Al contrario delle tartarughe acquatiche le specie terrestri risultano estremamente delicate e necessitano obbligatoriamente di una sistemazione all’aperto antifuga e anti ratto, almeno per la stagione estiva.

TartaRescue il nostro approccio per le adozioni consapevoli

L’adozione permanente di tartarughe terrestri è da intendersi completamente gratuita. Il progetto TartaRescue non opera con staffette o trasporti. Difficilmente le testuggini in adozione vengono ospitate dal nostro centro adozioni, è ben più probabile che venga pubblicato un annuncio di adozione diretta dal nuovo proprietario. Non è prevista un’alternativa a questa soluzione.

Alcune delle Tartarughe terrestri che hanno trovato una nuova casa grazie al progetto TartaRescue