DONAZIONI TARTARESCUE
Il progetto tartarescue non riceve fondi o sovvenzioni da nessun’ente. Il rifugio delle tartarughe e i progetti correlati dipendono dalle vostre donazioni dirette, tesseramenti all’associazione, 5×1000 e volontariato. Puoi effettuare una donazione spontanea all’iban: IT24I0306909606100000165482, Intestazione: Apae aps
5×1000 AL PROGETTO TARTARESCUE
Puoi donare il tuo 5×1000 al progetto TartaRescue inserendo nella tua dichiarazione dei redditi il codice fiscale: 92040580281, Intestazione: Apae APS. Il 5×1000 è la quota di imposta sui redditi delle persone fisiche che il contribuente può destinare agli enti non profit.
TESSERAMENTI ASSOCIAZIONE APAE APS
Tutte le persone che condividono i valori e gli obiettivi dell’associazione Apae aps e del progetto TartaRescue possono tesserarsi all’associazione, contribuendo con una piccola quota annuale (20 euro) e ricevendo le news periodiche dedicate alle attività associative. Vai al link per il tesseramento, clicca qui.
Il modulo non è pubblicato.
DONAZIONI TARTARESCUE: PERCHÈ SOSTENERCI?
Il TartaRescue e l’associazione APAE APS svolgono un importante ruolo sociale e ambientale, permettendo alla popolazione e alle autorità di usufruire della competenza tecnica in merito al riconoscimento delle specie, ricollocamento e adozione animali esotici, interventi di recupero su richiesta delle atuorità per la fauna selvatica ed esotica, raccolta dati, divulgazione e ricerca scientifica.
TartaRescue domande frequenti:
è possibile donare al progetto attrezzatura per tartarughe in buono stato solo esclusivamente su consegna diretta presso il rifugio di Melegnano o durante le fiere di settore in cui partecipa l’associazione APAE APS.
Si, su richiesta è possibile visitare il rifugio tartarughe, mentre per le attività di volontariato o contributi nella gestione delle tartarughe e delle aree verdi è necessario iscriversi all’associazione APAE APS da questo link e successivamente iscriversi nella chat whatsapp del Progetto TartaRescue per partecipare alle attività proposte dai referenti.
Il 5×1000 generalmente è una quota di tasse di cui lo stato si priva per indirizzarle a progetti benefici e no profit su indicazione del singolo cittadino. Dunque no, non ha un costo diretto per la persona, come invece avviene per le donazioni spontanee. Per maggiori informazioni rivolgiti al tuo commercialista, saprà scuramente aiutarti.
Le tartarughe acquatiche e terrestri rientrano a tutti gli effetti nella pratica agricola. Sebbene il progetto non abbia ancora stilato una convenzione con gli istituti tecnici e professionali di agraria, è possibile richiedere di effettuare il periodo di alternanza scuola lavoro nel progetto tartarescue. Puoi contattarci dal seguente link: clicca qui
Per accedere al progetto è necessario considerare le tartarughe come animali d’affezione e non come beni da “donare“, “regalare“, “abbandonare“, “liberare” o “disfarsene in altri modi“.