Si può sostenere il rifugio tartarughe tartarescue sia con una donazione in denaro sia concretamente acquistando prodotti utili al progetto no profit. Nello specifico per il lavoro al rifugio e sul campo il progetto tartarescue necessita dei seguenti prodotti.

Nota bene: puoi spedire i prodotti nella sede operativa di Melegnano (Mi) Via 8 Giugno 51, 20077 Mi, al nominativo Edoardo Fivizzoli, rintracciabile al numero 3515785850 e alla mail tartarescue@gmail.com

Prodotti per il mantenimento della serra riscaldata in inverno

Questi sono i prodotti che più ci servono nella stagione invernale, riceverli ci permette di abbassare i costi di mantenimento del riscaldamento per le specie che non effettuano letargo, come Trachemys venusta, Pelomedusa subrufa e Trachemys decussata.

Il combustibile liquido per stufe è la principale necessità invernale che ci permette di riscaldare la serra fino a 30°C durante la stagione fredda. Link per l’acquisto

Siamo riusciti ad acquistare una batteria esterna della Bluetti per far funzionare i filtri nella serra, tuttavia quest’anno non siamo ancora rientrati del budget necessario per acquistare il kit pannello solare che ci permetta di ricaricarla.

Filtri a pannelli solari e pulizia acqua

Non avendo un aggancio elettrico è nostra priorità riuscire a pulire ogni habitat al meglio utilizzando l’energia solare.

Prodotti per rifugio e ampliamento habitat

Il rifugio è sempre work in progress per quanto riguarda la creazione di nuovi habitat e il miglioramento della struttura. Questi sono alcuni dei prodotti che ci sarebbero utili per sistemare la struttura.

Grazie alla Ghiaia ci è possibile ultimare il sentiero che collega la zona di quarantena agli habitat, permettendo ad eventuali visitatori come scuole o volontari un accesso pulito e sicuro al rifugio. Allo stesso tempo è essenziale per permetterci di lavorare nella massima igiene possibile.

Con le tavole di legno da cantiere 2,7 x 50 x 200 ci è possibile costruire i nuovi habitat direttamente a terra per le specie di tartarughe più numerose nel rifugio.

Prodotti per il recupero e censimento sul campo

Di seguito la lista dei prodotti necessari per le operazioni di recupero e censimento sul campo

Piscina per il contenimento temporaneo e quarantene

Prodotti per la disinfezione e pulizia degli habitat

Al rifugio tartarescue abbiamo rigidi protocolli sanitari per quanto riguarda la disinfezione degli ambienti acquatici dove vivono le tartarughe, per questo motivo utilizziamo sempre un gran numero di prodotti per la pulizia.

Candeggina semplice

Disinfettante veterinario F10

Cibo per tartarughe

Soprattutto in estate consumiamo tantissimo cibo per tartarughe. Principalmente l’alimentazione è basata sul fresco, ma soprattutto durante le quarantene siamo obbligati a somministrare cibo secco di qualità, come:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *